L’Associazione Musicale “Arturo Toscanini”, nasce dall’idea del Soprano Lorena Zaccaria e del M° Mariano Panìco, con sede a Taranto, in un momento storico della vita di tutti noi, fondendo due progetti ambiziosi:

– Nuova Orchestra della Puglia
– Il Coro Polifonico

• OPEN DAY
    Giovedì 4 aprile si terrà un Open Day gratuito sull’accompagnamento pianistico al Musical aperto ai pianisti di ogni livello!!! Il corso sarà tenuto dal M° John Florencio e verterà sulle tecniche di accompagnamento in stile jazz, improvvisazione, repertorio musical e molto altro! John Florencio è un pianista di straordinario talento, di origini filippine e americane,… Leggi tutto: OPEN DAY
  • Grande successo per i concerti dell’11 e 13 Dicembre 2023
    Un successo che ha superato ogni aspettativa quello dei due concerti che si sono tenuti rispettivamente presso la Stazione Navale Marina Militare e all’interno della Cattedrale di Taranto. I due eventi hanno visto protagonisti il soprano Lorena Zaccaria accompagnata dal Coro Polifonico Arturo Toscanini, dal pianista John Florencio, dal percussionista Federico Apollaro, diretti dal M°… Leggi tutto: Grande successo per i concerti dell’11 e 13 Dicembre 2023
  • Concerto di Natale – 11 Dicembre 2023
    Grande attesa per il Concerto di Natale organizzato dall’ U.N.U.C.I (Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia) in collaborazione con l’Associazione musicale Arturo Toscanini. Lunedì 11 dicembre ore 20:00 presso la Stazione Navale Marina Militare verranno proposti i più noti brani tratti dal repertorio lirico e i più famosi Canti Natalizi, interpretati dal soprano Lorena Zaccaria,… Leggi tutto: Concerto di Natale – 11 Dicembre 2023
  • Concerto di Natale
     Non perderti l’incantevole concerto di Natale a Taranto, organizzato dal Lions Club Taranto Cittá Dei Due Mari in collaborazione con l’Associazione Musicale “Arturo Toscanini” .Mercoledì 13 dicembre alle ore 20:00, presso il Duomo San Cataldo, ti aspetta un’esperienza musicale indimenticabile. Unisciti a noi per celebrare la magia delle festività!