Grande successo per i concerti dell’11 e 13 Dicembre 2023

Un successo che ha superato ogni aspettativa quello dei due concerti che si sono tenuti rispettivamente presso la Stazione Navale Marina Militare e all’interno della Cattedrale di Taranto. I due eventi hanno visto protagonisti il soprano Lorena Zaccaria accompagnata dal Coro Polifonico Arturo Toscanini, dal pianista John Florencio, dal percussionista Federico Apollaro, diretti dal M° Mariano Panico.

Ecco un estratto di un bellissimo articolo pubblicato sul CorrierePL.it

“Ieri, nella notte di S.Lucia, la ‘grande musica’ ha provocato emozioni uniche nei presenti, facendo riecheggiare le alte volte della Cattedrale di S. Cataldo di Taranto di echi e suggestioni sonore straordinarie. E ciò, grazie alla professionalità e alla bravura degli interpreti di questa serata fuori del comune.

Tutto si è svolto in perfetta armonia e la voce dolce e potente di Lorena Zaccaria, accompagnata dal coro polifonico dell’Associazione Arturo Toscanini, ha coinvolto il pubblico. Questo infatti ha risposto con entusiasmo alla sua interpretazione di arie liriche di notevole spessore, mentre l’eco degli applausi riempiva gli spazi del Duomo

Dall’Ave Maria dell’Otello di Verdi al Cantique de Noel di Adam, fino al coinvolgente Adeste Fideles, tradizionale canto natalizio, questo soprano straordinario ha creato magia, sogno.

Un ruolo cardine ha avuto poi il Coro Polifonico di questa Associazione (…) La presenza di un pianista di fama internazionale, John Florencio, ha rappresentato un valore aggiunto per la serata.(…)

Momenti indimenticabili dunque. Momenti che hanno impreziosito una quotidianità, oggi come oggi, non facile, regalando a ciascuno il rapimento, il sogno.”

Articolo completo su www.corrierepl.it

Un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti, a coloro che ci hanno supportato nell’organizzazione degli eventi e al pubblico che ci ha mostrato con entusiasmo il suo affetto.