OPEN DAY

Giovedì 4 aprile si terrà un Open Day gratuito sull’accompagnamento pianistico al Musical aperto ai pianisti di ogni livello!!!

Il corso sarà tenuto dal M° John Florencio e verterà sulle tecniche di accompagnamento in stile jazz, improvvisazione, repertorio musical e molto altro!

John Florencio è un pianista di straordinario talento, di origini filippine e americane, la cui carriera musicale è statadefinita da anni di dedizione e studio. La sua formazione musicale ebbe inizio presso l’Università di Santo Tomas a Manila, nelle Filippine, dove coltivò la sua abilità al pianoforte e gettò le basi per la

sua futura carriera. Il suoimpegno e il suo talento lo portarono poi a completare gli studi presso il Conservatorio di Musica di San Francisco, conseguendo una laurea in Performance Pianistica sotto la guida dell’acclamata pianista ed educatrice Peggy Salkind.Dopo gli anni di studio, John Florencio ha intrapreso una carriera musicale dinamica, collaborando con cantanti di diverse tradizioni musicali, che spaziano dal Broadway al pop, dall’R&B all’opera. Questa versatilità nell’accompagnamento e nella collaborazione con i cantanti ha evidenziato la sua straordinaria capacità di adattamento a vari stili

musicali. Inoltre, il suo impegno nell’ambito dell’educazione musicale e nella promozione dei giovani talenti è evidente attraverso il suo ruolo

di co-fondatore dell’Accademia delle Arti dello Spettacolo di San Francisco e del Teatro Musicale Americano di Parigi. Egli serve inoltre come consulente artistico per la Francia presso l’Associazione Musicale

“Arturo Toscanini” di Taranto. John divide il suo tempo tra la Francia e l’Italia, e ha suonato in importanti sale da concerto come il CarnegieHall, il Davies Symphony Hall di San Francisco, il Benaroya Hall di Seattle e molte altre. Dunque un pianista di fama internazionale che offrirà il suo contributo a Taranto per le nuove generazioni di pianisti.